ACQUA DI CHEF seconda ricetta

header
mary valeriano water plate chef contestQualche mese fa ho letto di questo concorso da una twittata di Carlo Spinelli, della rivista Italia Squisita e ho pensato subito alla cascata di Alfero, posticino magico che adoro e (da brava iperattiva) ho immaginato due ricette.
Per me è importante stabilire un legame con la magia del prodotto e prepararlo con amore, ma l’acqua è un elemento di amore puro al quale siamo tutti legati e richiede solo semplicità, perciò all’insegna della semplicità ho preparato la prima ricetta che vi ho mostrato quiwater plate chef contest mary valeriano accademia del tartufo acqua_thumb[1]





mary valeriano water plate chef contest ferarrelle
Nel frattempo, nel fiume Xingu in Amazonia, sono incominciati i lavori che distruggeranno un pezzettone di foresta e fiume per la costruzione di una enorme centrale idroelettrica. Anche la cascata di Alfero sta per essere stravolta dalla costruzione di una centrale idroelettrica.
Con tutto questo in testa ho eseguito la seconda ricetta, mostrando per la seconda volta la cascata, finché la sua bellezza è ancora davanti ai nostri occhi.
sorbetto mary valeriano watr plate chef contest
Spero che Water Plate Chef Contest sia più che un concorso di ricette, ma anche un’occasione per parlare dell’acqua, il bene più prezioso dell'umanità.
Indipendente di chi vincerà questo interessante concorso, io spero che vinca l’acqua, perché allora avremmo vinto tutti noi essere umani.


PS: Non sono rientrata fra i 12 finalista che andrebbero votati dal pubblico... Per me il concorso sembrava finito qui, ma gli sponsors hanno deciso che ci sarà un ripescaggio... Mah... Chi vivrà vedrà... Io vivo e faccio tante altre cose.

Mary Valeriano

Nessun commento:

Posta un commento

Tu cosa ne pensi?