QUANDO I BIMBI METTONO LE MANI IN PASTA...

TORTA 1Nel 2010 i miei bimbi hanno fatto una torta, da un loro libro di ricette, ricoprendo biscotti con crema di cioccolata (tipo brigadeiro, dolce brasiliano) e rifinendo il tutto con caramelline colorate.



DSCN0090
La torta aveva la forma di un castello (mi dispiace non aver fotografato il lavoro finito, ma avevo tantissimo da fare) e in mezzo alle tantissime altre torte casalinghe loro hanno vinto il premio dell’originalità
TORTA 3
Nel 2011 assieme ad una amichetta hanno ripartecipato al concorso, questa volta portando una torta a due strati di pan di spagna, ripiena di crema al cioccolato e ricoperta di  marshmallow fondant (MMF). Dai colori  azzurro e bianco. Una spezie di parco gioco degli smurfs


 TORTA 2
Si sono divertiti molto e io anche questa volta non ho avuto molto tempo per seguire fotograficamente alla perfezione le loro azioni, ma qualcosina (anche io stavo preparando una torta e avevo il pieno la sera) è riportato qui…

TORTA 5MARY VALERIANO TORTARipescando qualche foto in mezzo ai file sperduti  sforno questo post ritardatario, ma per quest’anno spero di raccontare meglio in modo più tempestivo le avventure culinarie dei bimbi.
TORTA 8














Ah! Anche questo anno hanno vinto il premio della torta più originale.

Mary Valeriano

Nessun commento:

Posta un commento

Tu cosa ne pensi?